La tua casa domotica in pochi e semplici passi
- On 18 Marzo 2024
Rendere la propria casa domotica significa automatizzare le funzioni dell’abitazione per migliorare comfort, funzionalità, sicurezza ed efficienza. La domotica può essere implementata attraverso l’impianto elettrico con sistemi centralizzati di controllo, oppure con l’utilizzo di un sistema smart dotato di dispositivi wireless connessi.
Ma cosa significa nello specifico, rendere una casa “domotica”? Spesso usiamo il termine “domotica” per sistemi molto diversi tra loro. Una casa intelligente, infatti, non è necessariamente un’abitazione dotata di un vero e proprio impianto domotico. È importante quindi fare una distinzione.
Da una parte, abbiamo ciò che definiamo, tecnicamente, domotica. Si tratta di una disciplina atta a migliorare la qualità e il comfort della casa, che sfrutta l’impianto elettrico e il cablaggio fisico di dispositivi a una centrale di controllo. Questo sistema permette la gestione integrata di illuminazione, riscaldamento e sicurezza, consentendo anche un controllo da remoto.
Dall’altra parte, abbiamo invece la smart home, ovvero una casa dotata di diversi dispositivi indipendenti dotati di connettività wireless. Questi ultimi, riescono a interagire tra loro se collegati a un hub o gateway che condivide lo stesso protocollo di comunicazione. Il risultato è un ecosistema smart fai da te, flessibile, facilmente estendibile e dai prezzi molto accessibili.
Arriva YESLY! Il sistema SMART HOME accessibile
Cerchi un sistema di comfort living che ti permette di trasformare casa tua in una smart home, in modo professionale, accessibile e senza lavori di muratura?
Grazie ai dispositivi YESLY è possibile rendere la casa smart in pochi semplici passi, automatizzando il funzionamento di luci e tapparelle, anche da remoto.
Il controllo di luci è uno dei principali ambiti di applicazione. Soprattutto per quanto riguarda il settore fai da te, il mercato è ricco di soluzioni, semplici da utilizzare e spesso economiche. Lampadine, faretti, strisce LED, lampade, pannelli da parete: il ventaglio di scelta è ampio e le possibilità di personalizzazione numerose. Grazie alla programmazione e al controllo a distanza, le luci intelligenti permettono di risparmiare sulla bolletta, ma non solo. I modelli più avanzati di lampade offrono la possibilità di cambiare colore e impostare scenari (lettura, cinema, ecc.),
Anche le tapparelle, come per l’illuminazione possono essere automatizzate.
Con i Kit automazione, in un’unica confezione si possono avere tutti i dispositivi necessari per automatizzare il funzionamento delle tende e tapparelle elettriche di casa.
Contengono Attuatori per comando tapparelle Bluetooth, Interfaccia input e Range extender.
Tutti i dispositivi sono integrabili nel sistema YESLY e permettono:
il controllo da remoto, la creazione di scenari personalizzati e il richiamo di un comando attraverso il proprio assistente vocale preferito.
Un pulsante wireless di design
BEYON è un pulsante wireless di design che non necessita di batterie nè di ricariche. Applicabile su diverse tipologie di superficie, dal vetro al legno, è in grado di comandare l’accensione/spegnimento di luci, di dimmerare, alzare/abbassare le tapparelle elettriche e richiamare appositi scenari. Per una casa, dove il comfort è sempre al primo posto.
L’App Finder YOU per il controllo remoto
E’ disponibile per sistemi Android e iOS e dedicata sia ad installatori e utenti finali. L’app permette di gestire su un’unica piattaforma YESLY e i termostati ambiente smart Bliss e Bliss2. La facilità di installazione e di configurazione tramite YOU rende YESLY un sistema di comfort living intuitivo e adatto a tutti i contesti.
YESLY è il sistema per smart home 100% made in Italy, integrabile con gli assistenti vocali di Google e Amazon. Scegliere YESLY significa valorizzare la propria casa e il proprio comfort.